S INDACATO U NITARIO L AVORATORI P OLIZIA L OCALE 
38 anni a difesa della categoria

MILANO: INCONTRO TRA IL SULPL E L'ASSESSORE ALLA SICUREZZA

VINCINI

REGIONE LOMBARDIA: Oggi il nostro Sindacato è stato ricevuto dall' Assessore alla sicurezza Riccardo De Corato.
L' Assessore ha convenuto sull' esigenza improcrastinabile di una urgente modifica normativa che riconosca la Polizia Locale come forza di polizia.
VERTENZA DELLA PL DI MILANO: L' Assessore sostiene la Polizia Locale e le sue rivendicazioni e ha ricordato quando alla guida della PL milanese, ha sempre apprezzato l' operatività del personale e che mai si sarebbe sognato di introdurre il badge, in quanto avrebbe costituito un' inutile ingessatura dell' attività operativa, sposando in pieno quanto dichiarato alla stampa dal Comandante Tullio Mastrangelo.
RIFORMA DELLA POLIZIA LOCALE: L' Assessore, nel prendere visione della proposta presentata dal nostro Sindacato, ha dichiarato di volerla approfondire e di voler presentare in Parlamento una proposta di legge d' iniziativa regionale.
MODIFICA DELLA LEGGE REGIONALE 6/2015 : L' Assessore ha dichiarato di voler procedere ad un aggiornamento di tale legge e del relativo regolamento raccogliendo la proposta del nostro Sindacato che chiede da molto tempo la dotazione obbligatoria degli strumenti di autotutela, la tutela legale e un fondo per gli infortuni sul lavoro.
L' Assessore coglieva l' occasione per ringraziare le donne e gli uomini della Polizia Locale per il loro quotidiano sacrificio a tutela della sicurezza dei cittadini.

Regioni, Dipartimenti e Città Metropolitane