S INDACATO U NITARIO L AVORATORI P OLIZIA L OCALE 
33 anni a difesa della categoria
telegram logo 11

RIFORMA POLIZIA LOCALE ITALIANA ... EPPUR SI MUOVE ... !

Polizia locale:Sibilia,finalmente risposte per 60mila agenti (v. 'Polizia locale, domani legge...', delle 12.15) (ANSA) 
ROMA, 10 LUG - "La presentazione del disegno di legge delega in Cdm per la Polizia locale dimostra che, dopo tanto lavoro, si iniziano a dare risposte concrete a 60.000 operatori impegnati a garantire la sicurezza nei nostri territori. Finalmente la voce dei poliziotti locali viene ascoltata e si avvia una riforma della legge che disciplina il loro ordinamento". Lo afferma il Sottosegretario Carlo Sibilia. "Continueremo a vigilare e lavorare affinche' la Polizia locale trovi, nel decreto sicurezza bis, i riconoscimenti che aspetta da oltre 30 anni" conclude Sibilia.

 Simona Bordonali

“POLIZIA LOCALE, DOMANI LEGGE DELEGA IN CDM”

Fonti del Viminale

Domani in consiglio dei ministri il responsabile dell’Interno Matteo Salvini porterà il disegno di legge delega sulla riforma della Polizia Locale

#PoliziaLocale: in arrivo risposte per 60mila agenti.

Dall'inizio del mio mandato ho interloquito con i referenti della polizia locale per avviarne la riforma. Ho parlato con i sindacati e le associazioni a cui vanno i miei ringraziamenti per il supporto ricevuto e l'affiancamento prestato durante i lavori.

Oggi Sibilia ci ha dato una notizia importante, di cui non posso che andar fiera:
La presentazione del disegno di legge delega in Cdm per la Polizia locale - di cui sono cofirmataria insieme ai colleghi di Commissione I "Affari Costituzionali" - dimostra che, dopo tanto lavoro, si iniziano a dare risposte concrete a 60.000 operatori impegnati a garantire la sicurezza nei nostri territori.

Finalmente la voce dei poliziotti locali viene ascoltata e si avvia una riforma della legge che disciplina il loro ordinamento.

Continueremo a vigilare e lavorare affinché la Polizia locale trovi, nel decreto sicurezza bis, i riconoscimenti che aspetta da oltre 30 anni.

Sulla polizia locale c’è ancora tanto da fare...continueremo a lavorarci con impegno.

Francesca Galizia

 

Il SULPL: proprio ieri e oggi ( 9 e 10 Luglio c.a.) si sono susseguiti incontri con i parlamentari di governo e gli atti ci confortano. Ora massima attenzione sul contenuto del testo - era l'unica possibilità in quanto, se l'iter proseguiva in commissione, si sarebbe, come sempre, arenato.

Questo è  il SULPL.

Assirelli Mario

Questo è il Csa ospol - ma di cosa parlano??? Mah!

IMG 20190710 WA0002

 

Documento della Conferenza regioni e province autonome sulla riforma