RIFORMA POLIZIA LOCALE - UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ALL'INSTANCABILE ON.LE BORDONALI PER LA COSTANZA E IL CREDO CHE METTE IN QUESTA EPICA BATTAGLIA PER LA CATEGORIA- SETTEMBRE 2023 LA DELEGA AL GOVERNO
- Pubblicato in Notizie in primo piano
19.07.23 - Buon pomeriggio a tutti. Ho terminato ora di parlare con tutti gli Attori della rappresentazione della nostra riforma che avrà come percorso, come suggerito dal SULPL e a seguire dal DICCAP e CSE-FLPL, la legge delega al Governo da parte del Parlamentare. Il perché è molto semplice VOGLIAMO LA NUOVA LEGGE SULLA POLIZIA LOCALE ITALIANA e per questo accettiamo i dubbi sui suoi contenuti. È chiaro che lo abbiamo chiesto da novembre del 2022 poco dopo l'insediamento del nuovo esecutivo proprio per farla varare in breve tempo. Dobbiamo seguirla passo a passo con o nostri referenti politici perché le insidie sono molte e gli statalisti anche. Si dovranno trovare anche altri 30 milioni oltre ai 20 già presenti per la completa realizzazione. Come sempre vi terremo informati/aggiornati in tempo reale come potete continuare a verificare, siamo sempre i soli vicino ai Lavoratori e per i Lavoratori della Polizia Locale costantemente attivi. Un abbraccio fraterno Mario e buona estate. Ci vediamo alla Giornata della Memoria il 12 Settembre 2023 a BARLETTA.
Polizia Locale: Bordonali (Lega) grazie al sottosegretario Molteni che conferma legge delega per riforma per polizia locale pronta a settembre. Roma, 19 lug. - “La polizia locale è di fondamentale importanza per il controllo capillare del territorio. Negli ultimi anni, inoltre, grazie a competenze specifiche maturate, è stata coinvolta in un numero sempre maggiore di operazioni, rivelandosi una risorsa essenziale anche per la sicurezza delle nostre città. A questa evoluzione di doveri e responsabilità, però, non è corrisposto il meritato riconoscimento a livello normativo. Per questo la Lega, oltre ad aver presentato una proposta di legge, insieme al sottosegretario Molteni è al lavoro, già dalla scorsa legislatura, per una riforma che riveda in modo organico competenze, funzioni, ruoli e qualifiche del personale, nonché trattamento economico e previdenziale e il relativo stato giuridico. In risposta al mio quesiton time in I commissione, il sottosegretario Molteni ha garantito che che il gruppo di studio istituito dal Ministero dell’Interno per l’approfondimento del quadro ordinamentale dovrebbe produrre un disegno di legge delega da presentare auspicabilmente entro settembre. Risposte concrete alle legittime richieste degli operatori della Polizia Locale per dotarli, anche, degli adeguati strumenti formativi ed informativi per combattere i fenomeni illeciti”. Così la deputata della Lega Simona Bordonali, segretario della commissione Affari costituzionali, a margine di un’interrogazione al sottosegretario dell’Interno Nicola Molteni.