S INDACATO U NITARIO L AVORATORI P OLIZIA L OCALE 
36 anni a difesa della categoria
telegram logo 11

IL NOSTRO PAOLINO - PAOLO SARASINI - È DECEDUTO - LUTTO IN FAMIGLIA SULPL!!! SIAMO VICINI ALLA CARA SILVIA

 PAOLINO D

OGGI 05.08.2022, ALLE ORE 03,15 E' DECEDUTO IL NOSTRO PAOLINO - PAOLO SARASINI - UN GUERRIERO VERO E UN UOMO CON LA "U" MAIUSCOLA. PAOLINO ADORAVA LA SUA DIVISA E IL SUO SINDACATO PERCHE' ODIAVA LE INGIUSTIZIE PERPETRATE SULL'UNIFORME DELLA POLIZIA LOCALE ITALIANA CHE ERANO E SONO TANTISSIME!! HA LOTTATO ASPRAMENTE PER OLTRE UN ANNO CONTRO LA MALATTIA - MA ERA PRESENTE A GENNAIO U.S. PER LO SCIOPERO A PIACENZA CON UN PRESIDIO PARTECIPATISSIMO ... NON VOLEVA MANCARE - CHE GLI AVEVA COINVOLTO DIVERSI ORGANI IMPORTANTI E SOLO ALLA FINE HA CEDUTO ALLA .... VITA!!! MI MANCHERAI, CI MANCHERAI PAOLINO - MANCHERAI A TUTTI QUEI LAVORATORI CHE HANNO NECESSITA' DI ESSERE DIFESI E TUTELATI E NESSUNO LO FACEVA MEGLIO DI TE CON LA TUA DETERMINAZIONE E CAPACITA' ESCLUSIVE CHE AVEVI SOLO TU PAOLINO !!! CON CREDO E PASSIONE!! MA HO LA CERTEZZA CHE CI VEDREMO MOLTO PRESTO... TI HO VOLUTO MOLTO BENE PAOLINO ED E' NORMALE CHE SOFFRA IN MANIERA PARTICOLARE NON SARAI MAI DIMENTICATO! UN ULTIMO ABBRACCIO FRATERNO E PER SEMPRE, MARIO.

ALLEGO ALCUNI REPORT SUI PENSIERI GIUNTI PER PAOLINO: Paolino sarà per sempre con me...ho perso un amico, una corazza, un esempio, un fratello, un mito, un compagno di scherzi, una guida, un bastone a cui appoggiarmi, un maestro...
Un cervello fine e intelligente, unito ad un cuore buono e ad una onestà intellettuale ed a una correttezza che fanno di lui un uomo vero, di quelli che se ne incontri anche uno solo nella vita, ebbene la tua vita vale la pena di essere vissuta!!
Sono stato immensamente fortunato ad incontrarlo ed ad averlo vicino nelle battaglie sindacali, nelle nostre confidenze, nelle battute ilari...
Ciao Paolino, spero proprio di rivederti un giorno, amico mio...
 
Sono davvero molto triste, abbiamo perso tutti un amico, un collega, una gran bella persona …l’ultima volta che ci siamo incontrati mi hai abbracciata
Continua a farlo da dove sei ora … Paolo ci hai lasciati da soli, in un gran brutto mondo e con un buco nel cuore
“Un uomo non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda”
Ugo Foscolo
 
In punta di piedi, nel suo stile, il nostro Fratello, Amico, Collega Paolo Sarasini è andato via, dopo un lungo, ingiusto e indicibile calvario.
Ha dato tutto se stesso per questo Sindacato, che era parte di se e per la nostra Categoria, che amava.
Abbiamo perso tanto, troppo...
Paolo resterà nei cuori di chi lo ha amato, era prezioso, era unico.
Un abbraccio fin lassù e proteggici
Lampi Blu per Te che sei speciale...
 
Un combattente indomabile buon viaggio e grazie per tutto quello che hai fatto
 
Non sono lì, non dormo
“Non restare a piangere sulla mia tomba.
Non sono lì, non dormo.
Sono mille venti che soffiano.
Sono la scintilla diamante sulla neve.
Sono la luce del sole sul grano maturo.
Sono la pioggerellina d’autunno
quando ti svegli nella quiete del mattino.
Sono le stelle che brillano la notte.
Non restare a piangere sulla mia tomba.
Non sono lì, non dormo.”
Canto navajo
====
Ti voglio bene, Paolo... ora non riesco a non piangere...
Lampi blu, amico mio!!
 
 Ciao Paolo, mancherai … tanto.
 
Un combattente indomabile buon viaggio e grazie per tutto quello che hai fatto
 
Che mondo ingiusto…r.i.p.
 
Lasci a tutti noi un grande vuoto..Grazie per quello che hai fatto!!! 
 
Ciao Paolo..r.i.p. ci mancherai. Sei una gran bella persona..un punto di riferimento per tutti noi...sempre pronto ad aiutarci, a darci consigli..non ti sei mai tirato indietro..ti voglio bene..
 No Paolo no....mi dispiace tantissimo!!! Grazie x quello che hai fatto x noi..condoglianze alla famiglia
Senza parole
Solo lacrime 
Lampi blu Paolo
 
Buon viaggio carissimo Paolo. Grazie di tutto: sei stato un faro per la categoria e non solo. Riposa in pace.
Condoglianze, sono molto dispiaciuto, che continui a lavorare per noi dal luogo in cui si trova adesso
Ciao Paolo sei stato un grande condoglianze alla famiglia mie personali e da tutta la segreteria provinciale Sulpl di Viterbo
 
un Uomo capace e determinato.
 
Un fulmine a ciel sereno. Un brutto risveglio. Mi dispiace tantissimo. R. I. P. caro Paolo!
 Una persona di grande umanità, sempre disponibile con tutti. Riposa in pace paolo
Un giorno triste.. nei miei anni di Comando a Piacenza ho trovato in lui una grande umanità, preparazione professionale e intelligente equilibrio nei momenti di confronto.
 
Caro Paolo, eri una persona meravigliosa 
 
 Grazie Paolo per quello che hai fatto per me, mi difendesti in un provvedimento disciplinare riuscendo a ribaltare le carte in tavola, da quel momento grazie a te il loro atteggiamento cambio'. Mi dispiace tantissimo 
 
Riposa in pace caro Paolo e sostienici come hai sempre fatto, lampi blu
 
Uomo speciale. Come collega e come persona
 
Un colpo al cuore per la perdita di questo amico, prima che collega, di raro pregio!!!
Come tanti ho superato che potessi vincere questa battaglia, come sei stato in grado di vincere tante. Non potrò rivederti, ma ti terrò nel cuore tra le persone più care. 🙏 condoglianze a Silvia e a chi ti vuole bene !
 
RIP fratello di mille battaglie
 
Aver condiviso tanti anni della mia vita sindacale con te è stato meraviglioso, mi ha arricchito di quelle doti sindacali e umane che tu avevi e io no…..Rimarrai sempre nel mio cuore, che la terra ti sia lieve e cieli blu… ciao fratello Paolino…
 
R.I.P. collega, le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Ci ha lasciato un uomo che ha fatto della difesa della categoria un modo di essere
 
Un amico, un signore, un tifoso del Cagliari ... la segreteria sulpl del comune di Cagliari partecipa attonita al dolore dei familiari e si stringe a quanti gli hanno voluto bene.
 
Pessima notizia, è stato un onore conoscerti. Riposa in Pace Paolo e grazie per il tuo servizio alla comunità!
 
Quanta tristezza, con te ho vissuto momenti belli e difficili che rimarranno sempre nel mio cuore, sei stato un collega e amico indimenticabile. Un forte abbraccio a Silvia
 
Dio mio che brutto leggere notizie come queste. Quanta è ingiusta la vita in certe situazioni. Che grande tristezza. Un onore averti conosciuto da vicino. Riposa in pace caro Paolo!
 
Un dolore enorme per tutti. Un Amico sincero, un punto di riferimento per ciascuno di noi. Tvb Paolo
Ciao Paolo come amico ed avversario mi mancherai tantissimo.Condoglianze Silvia.
 
 Per me sei stato come un fratello per 34 anni.ciao paol
 
RIP Paolo...una delle persone più vere conosciute nei 7 anni a Piacenza
Condoglianze alla famiglia e al sindacato
 
Ciao Paolo amico di tanti percorsi insieme … ricordo un momento formativo a Piacenza e tanti momenti a Riccione … sei stato sempre un uomo vero … RIP amico aiutaci come sempre da lassù … un abbraccio alla famiglia …
Ciao Paolo , una brava persona , un amico , un grande collega !
Ciao amico sincero e sempre disposto ad aiutare gli altri
 
Ciao Paolo. Stacci vicino
Apprendo la notizia della prematura dipartita di Paolo. Un amico e collega fraterno da un cuore grande, ti sono vicino. un abbraccio
Mario con infinito dolore ho appreso la notizia di Paolino e sto piangendo come se avessi perso un familiare, cosa che purtroppo ho già provato, ma la commozione è forte, xchè è andato via un uomo, amico e collega x il quale non ci sono parole che possano compensare chi era e quello che ha fatto e dato alla categoria. Sentite condoglianze alla famiglia.
 
 Voglio ricordarmelo come l'ho visto l'ultima volta pochi mesi fa al sindacato, sempre incazzato con i datori di lavoro e i sindacati confederali
 
 Suo bel vocione e la cadenza piacentina. Sarà sicuramente negli eletti,  compagno altruista che ha dato sempre tutto per la causa. Mi puoi dire quando c'è il funerale? LUNEDI' MATTINA ORE 9,00 Chiesa di Santa Franca (Piazza Paolo VI n.1)
 
Riposa in pace Paolino condoglianze alla famiglia, oggi ho perso un collega un amico.
 
Che la terra ti sia lieve. Buon viaggio, proteggici da lassù e grazie per tutto quello che hai fatto
 
Dal profondo d cuore ...ciao Paolino. Ci mancherai tanto.
 
Un grande pezzo di noi che ci lascia. RIP
 
La terra Ti sia lieve grande Paolo. Una persona perbene, sempre disponibile e sempre all'altezza della situazione. Abbiamo perso un grande collega ed un eccezionale uomo. Condoglianze alla famiglia.
 
Paolo sei stato un esempio per tutti noi, preghiamo affinché la tua anima riposi in pace. Sentite condoglianze ai suoi cari.
 
PAOLO, Buon Viaggio in Paradiso, riposa in pace amico mio pregherò per te, sei stato un caro collega e guida sindacale per tanti anni, non ti dimenticherò mai
 
Ciao Paolo. Vedi di mettere una buona parola x noi da lassù 
 
Sentite e Commosse Condoglianze alla Famiglia!!! Sempre Nel Cuore e Nella Memoria Paolo!!! Riposa in Pace!!!
 
Un Collega veramente speciale che lascia tanti vuoti enormi ovunque ci sia stata la sua presenza. Sei stato umanamente un Grande. Riposa in Pace fratello
 
La Segreteria Provinciale SULPL di Modena si unisce al dolore della prematura tragedia che ha colpito il Segretario Regionale SULPL Paolo Sarasini.
R.I.P. e ci piace pensare che combatterai per la categoria anche da lassù e che veglierai su di noi. Ciao Paolo.
 
Ché dire, non ci sono parole! Paolo, sei stato e rimarrai per noi , fratello, amico, collega sincero, compagno battagliero. Veglia su di noi anche da lassù. Riposa in pace. Sentite condoglianze ed un abbraccio forte alla famiglia.
Ciao Paolo!!!
 
In punta di piedi, nel suo stile, il nostro Fratello, Amico, Collega Paolo Sarasini è andato via, dopo un lungo, ingiusto e indicibile calvario.
Ha dato tutto se stesso per questo Sindacato, che era parte di se e per la nostra Categoria, che amava.
Abbiamo perso tanto, troppo...
Paolo resterà nei cuori di chi lo ha amato, era prezioso, era unico.
Un abbraccio fin lassù e proteggici
Lampi Blu per Te che sei speciale.
 
Ciao Paolo, premetto che non ti conoscevo, ci siamo sentiti a metà gennaio per alcune constatazioni di addebito mosse nei miei confronti. Subito ti sei reso disponibile ad aiutarmi per una cosa che anche tu ritenevi ingiusta. Mi è bastato poco per capire di aver incontrato una persona speciale, un vero e leale COLLEGA che tutti ricorderemo per questo, per la tua professionalità e per il grande impegno a difesa della CATEGORIA. UNA PERSONA SPECIALE... RESTERAI SEMPRE NEI MIEI PENSIERI...FAI BUON VIAGGIO E PROTEGGIGI DA LASSÙ....
CIAO PAOLO..UN FORTE ABBACCIO 
 
Riposa in Pace Grande Paolo!!!
 
 
Che tristissima e dolorosa notizia. Se si potesse fare di più in questi casi sarebbe un miracolo. Sono veramente colpito... Paolo era una gran brava persona, subito amico e un appoggio fraterno per tutti noi che ci faceva stare più tranquilli date le difficoltà della nostra professione. Grazie amico mio, nel mio cuore sempre e nel tuo ricordo vivi ancora per tutti noi e non ci lascerai mai.
 
Uno di Noi, un esempio da seguire, un "Uomo" importante per questo nostro Sulpl. Resta la tristezza di aver perso una persona speciale.
Un abbraccio fortissimo a tutti
 
Caro Paolo, sorridere oggi o nei prossimi non è possibile. Questi sono giorni di profondo dolore, giorni tristi.
Ci sono immagini e ricordi che pervadono la mia mente che non avrei mai voluto vedere.
Fra qualche tempo, con l'affiorare dei ricordi indelebili, sicuramente sorriderò.
Non avresti mai voluto vederci piangere. Lo hai sempre detto.
Mi dicevi sempre che la morte non ti faceva paura, ma ti infastidiva perchè interrompeva i tuoi piani: avevi tanti progetti, tante cose da fare, da dire, da raccontare, da insegnare, da vivere...
A me l'idea che non sei più tra noi, col tuo meraviglioso essere, mi spezza il cuore, mi toglie il fiato...
Ma in un posto privilegiato resterai per sempre: nel cuore di tutti coloro che ti hanno voluto veramente bene. Ci hai reso persone migliori, più forti, più consapevoli, ci hai forgiato per affrontare la vita e le cattiverie, ma nessuno era preparato a tutto questo...
Manchi troppo Paolino🖤
La morte non è niente.
Sono solamente passato dall’altra parte:
è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare;
parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere,
di quelle piccole cose che tanto ci piacevano
quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore,
ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
(Henry Scott Holland)
“Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime.” (Sant’Agostino)
 
Ci sono persone che, durante la tua vita, ti insegnano, con il loro comportamento, cose importanti: ad essere onesti, ad essere leali, ad essere forti nelle difficoltà, ad essere combattivi, a non mollare mai, a non venderti al politico o al superiore di turno, a vivere sapendo che in fondo a qualunque tunnel c'è la luce, se solo tu lo vuoi...
Ti insegnano, con il loro comportamento, che il rispetto per la tua dignità è la cosa più importante che hai!
Ed io sono un uomo fortunato, perchè sono stato tuo amico e tuo allievo...ho imparato, dal tuo esempio, dal tuo sorriso e dalla tua grinta, ad essere una persone migliore!
Addio, Paolo e grazie.... grazie per tutto quello che sei stato per me!
 
 
 
 
DSC 5877
 
SONY DSC
 
 
 
IMG 0122
IMG 0126
 
IMG 20190122 WA0013
 
IMG 20190124 WA0013
 
 IMG 20190130 WA0012

Regioni, Dipartimenti e Città Metropolitane