ROZZANO, ROMPE IL NASO AD UN AGENTE E MORDE LA MANO DEL COLLEGA. SPACCIATORE SUBITO LIBERO
ROZZANO, ROMPE IL NASO AD UN AGENTE E MORDE LA MANO DEL COLLEGA.
SPACCIATORE SUBITO LIBERO
Solidarietà del Segretario Regionale Daniele Vincini ai due agenti feriti
Quant’ è difficile il lavoro delle Forze dell’ ordine in Italia! Soprattutto quando gli operatori mettono a rischio la loro incolumità individuale per difendere la sicurezza dei cittadini, e vedono i loro sforzi vanificati da un sistema dalle maglie larghe.
Rozzano, mercoledì 13 sera; gli incessanti sforzi della Polizia Locale per contrastare la piaga dello spaccio ha dato molti frutti negli ultimi tempi, i controlli sono capillari; ed ecco che un noto spacciatore marocchino incappa in un controllo di una pattuglia in servizio antidroga, tenta di scappare, e ha un motivo ben chiaro per farlo: aveva addosso 25 dosi di cocaina. Lo spacciatore tenta di fuggire, ma viene rincorso e raggiunto dagli agenti, e come una furia inizia a colpirli con pugni e gomitate, un agente si ritrova con il naso rotto, l’ altro si riceve un morso alla mano. Lo spacciatore viene a fatica contenuto e arrestato, anche grazie al sopraggiungere delle altre pattuglie, accorse in luogo a sirene spiegate.
L’ arrestato viene processato con rito direttissimo e il Pubblico Ministero chiede per lui la misura della custodia cautelare in carcere, anche in considerazione dei suoi precedenti specifici. Ma la Giustizia è clemente, l’ arrestato viene liberato.
Chi indossa un’ uniforme, non discute le sentenze le esegue. Però…
- rivendichiamo il diritto di essere delusi;
- rivendichiamo il diritto di essere stanchi;
- rivendichiamo il diritto ad esprimere la nostra amarezza, contro un sistema che nel suo insieme non garantisce la sicurezza, e a pagarne le spese oltre agli operatori di Polizia in prima linea, sono anche i cittadini che, giustamente, si sentono insicuri.
Esprimiamo la nostra massima solidarietà ai due poliziotti locali feriti, con l’ augurio di una pronta guarigione, e un ringraziamento per i loro sacrifici quotidiani, a tutela della collettività.
Il Segretario Regionale
Daniele VINCINI