S INDACATO U NITARIO L AVORATORI P OLIZIA L OCALE 
38 anni a difesa della categoria

LA VERITA' E' UNA.... DI MIRIAM PALUMBO

SULPL TRICOLORE
La verità è una: finchè la nostra Categoria non comprenderà che deve necessariamente prendere le distanze da tutta quella miriade di sindacati che non rappresentano minimamente la Polizia Locale; che si fregiano di essere rappresentativi sulla carta (grazie alle loro regole!) ma che non la rappresentano affatto in concreto; che la usano in sede di contrattazione solo come leva per ottenere altro, senza mai riconoscerne la specificità; che non conoscono affatto le criticità del nostro lavoro e del nostro status; che ci vogliono a tutti i costi (nonostante la normativa vigente dica l'esatto contrario! ma non conoscono nemmeno quella...) alla stregua di tutti gli altri impiegati comunali, volendoci relegare nel ruolo di Polizia Amministrativa; bhe, finchè la Categoria non prenderà le distanze da questi sindacati, che sono drammatici e deleteri nelle loro esternazioni e azioni, saremo destinati a perdere ancora tanti altri Colleghi sul campo, per strada, a vederne altri gravemente feriti, senza alcun diritto e riconoscimento alcuno che possa essere nemmeno lontanamente paragonabile a quelli delle Forze di Polizia ad ordinamento statale.
Ci chiediamo quando la Categoria avrà un moto d'orgoglio, li abbandonerà definitivamente e si compatterà con IL Sindacato di Categoria, quello vero, questo! SULPL Nazionale
Ma secondo voi è tollerabile, dopo tutto quello che è successo a Fara Vicentino, con un Collega che ancora giace in un letto d'ospedale, dover continuare a leggere le letterine al Prefetto di cub e della triplice? Leggere le loro castronerie è inaudito, insopportabile! Secondo lo sconosciuto cub saremmo noi ad illudere la Categoria nel velleitario progetto di parificarla alle Forze di Polizia ad ordinamento statale. Bhe di fronte a tutto ciò noi ci incazziamo molto e vorremmo che lo faceste anche voi, meno sui social e di più nel mondo reale, dove ogni giorno rischiamo la Vita per quella Divisa e per uno Stato che non ci riconosce come dovrebbe. Discriminati nei diritti, certo, ma non in quanto ad *atti dovuti*!
Una buona volta, strappatele quelle tessere, non date più forza e voce a quei sindacati che non ci rappresentano affatto!
Che la notte vi porti consiglio...
 

Regioni, Dipartimenti e Città Metropolitane