GENOVA: IL SULPL RISPONDE AL SIAP SULLE INUTILI POLEMICHE PUBBLICATE!
Nuova base operativa in centro storico della polizia locale, SIAP: "Un altro schiaffo al ruolo istituzionale della polizia di stato"
"Manca coordinamento istituzionale, registriamo un evidente 'sovrapposizione' e addirittura 'contrapposizione'"
https://www.lavocedigenova.it/2023/01/08/mobile/leggi-notizia/argomenti/attualita-4/articolo/nuova-base-operativa-in-centro-storico-della-polizia-locale-siap-un-altro-schiaffo-al-ruolo-istit.html
La centrale operativa della polizia locale e il nuovo spogliatoio per i colleghi del Centro Storico di Genova sono ancora una volta motivo di discussione. La scelta politica di dotare la Polizia Locale di uno strumento innovativo come la centrale operativa è un pezzo di spogliatoio dove poter far cambiare i Colleghi non sono per tutti una nota positiva bensì è lo spunto per una forte critica sulla gestione della sicurezza e il ruolo che ognuno deve avere all'interno della stessa. Come Sindacato, a tutela di tutte le Lavoratrici e i Lavoratori, abbiamo criticato fortemente le scelte propagandistiche dell'Amministrazione senza per questo non evidenziarne i benefici. Una centrale operativa moderna ed efficiente è sicuramente fondamentale per il ruolo che la Polizia Locale riveste all'interno della città ma è sotto gli occhi di tutti che senza personale sarà difficile renderla efficace ed efficiente. Anche lo spogliatoio è sicuramente una boccata di ossigeno per il problema di piazza Ortiz che vedeva i Colleghi accatastati durante l'ora del cambio turno. Anche in questo caso speravamo in una sezione di Polizia Locale che potesse essere una risposta ai bisogni del cittadino e un luogo utile confortevole per i Colleghi, purtroppo è solamente uno spogliatoio!!!!!!