INCONTRO AL MINISTERO DELL'INTERNO CON IL SOTTOSEGRETARIO CARLO SIBILIA - prima eravamo soli nel dichiarare di volere un contratto pubblico, vedi tre scioperi nazionali ed una raccolta di oltre 600 mila firme, ora siamo in tanti!
Il nostro Segretario Generale Mario Assirelli partecipa a questo incontro indossando con orgoglio la nostra Divisa, insieme ai Segretari De Vincenziis e Bonfiio, per rappresentare le istanze della #polizialocale italiana e l'urgenza della #riforma.
Come SULPL, visto l'incontro interlocutorio e l'ampia platea e il limitato tempo a disposizione, abbiamo confermato la nostra proposta di legge già consegnata. Punti essenziali, il rientro nel contratto pubblico, l'armamento su tutto il territorio nazionale, strumenti di difesa personale, tutele assicurative e pensionistiche/infortunistiche, oltre che riappropriarsi della pensione privilegiata scippataci dal governo Monti, categoria usurante e accesso illimitato allo sdi e alle banche dati ,con ordinamento professionale nuovo ed inserimento dei Sottufficiali e Ufficiali superiori, qualifica di polizia locale e le Polizie Provinciali che abbiano il giusto riconoscimento. Esposizione di circa 7 minuti messi a disposizione dal Sottosegretario Sibiia. L'incontro è stato, però, interlocutorio e nei prossimi ci sarà anche il sottosegretario Molteni. Le OO.SS. erano diverse e tantissime le associazioni. Il Governo ha voluto informarci che nel decreto sicurezza ha intenzioni di allargare l'accesso allo SDI a tutti i capoluoghi di Provincia. Infine ci è stato comunicato che il Governo vuole approvare la nostra legge di riforma, come previsto dal contratto dell'Esecutivo.
Siamo soddisfatti anche del fatto che eravamo gli unici a chiedere un contratto pubblico, ora siamo in tanti!